I rivestimenti in pietra sono una soluzione naturale e dinamica per decorare le pareti interne ed esterne.
La pietra, in natura, è soggetta a irraggiamento solare e a intemperie. Eppure, nonostante tutto questo, resta inalterata nel tempo. Questo è solo uno dei motivi per i quali è il materiale perfetto per i rivestimenti.
Grazie alle moderne tecniche di lavorazione la pietra ha perso spessore e peso, divenendo il materiale ideale per il rivestimento di pareti esterne ed interne.
La pietra infatti offre un aspetto naturale e duraturo, che può essere utilizzato per conferire un senso di eleganza e solidità agli spazi.
Al pregio estetico e alla durata di questo materiale si sommano poi altri preziosi vantaggi come l’isolamento termico e acustico, la protezione della coibentazione e la manutenzione ridotta al minimo.
Per quanto riguarda le pareti interne, i rivestimenti in pietra, grazie alla praticità di posa e alla resistenza, sono adatti a tutti gli ambienti: in salotto, in cucina, in corridoio, in bagno, nelle camere, sulle pareti di scale e ascensori; mentre per le pareti esterne sono varie le possibilità di utilizzo, in particolare per conferire resistenza in presenza di cappotti termici o materiali isolanti, oppure per rinforzare le superfici esterne in corrispondenza di angoli o ponti termici.





